Viaggio nel sud India di templi e poi il mare

14 Giorni - L’ India Meridionale è molto diversa da quella del Nord: innanzitutto è più verde e molto meno desertica; poi qui ci sono gli enormi santuari induisti (specie nel Tamil Nadu) frequentati ogni giorno da migliaia di pellegrini; nel Nord i grandi templi sono stati distrutti dai musulmani; nel Sud invece sono intatti. Viaggio base: Madras (Chennai), Mahabalipuram, Pondicherry, Gangaikondacholapuram, Darasuram, Tanjore, SriRangam, Chettinad, Madurai, Thekkady, Vie d’Acqua e il mare del Kerala, Cochin (Kochi) che sono le destinazioni che fa parte del

Viaggio nel sud India di templi e poi il mare

India del Sud dei Templi e Mare

Kerala , Sud India | 14 Giornidiv

Programma

India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 1 | BOLOGNA / MILANO / ROMA / VENEZIA - CHENNAI (MADRAS)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Chennai. Incontro con rappresentante INDEOR INDIA EXPERIENCE. Mattinata di relax. Pomeriggio visita del tempio Kapaleeshwara, city tour e poi passeggiata nella Marina Beach. Cena e  Pernottamento.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 2 | CHENNAI / MAHABALIPURAM (40 KM, 1 ORA)

Arrivo in India in prima mattinata, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese, Incontro con la rappresentante della nostra organizzazione e trasferimento a Mahabalipuram. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Mahabalipuram il più importante sito archeologico del Sud dell'India: lo Shore Temple, i Five Ratha Temples e le Mandapa scolpite nella roccia (VII e il IX secolo), prototipi di tutti i templi dravidici, rappresentano i massimi esempi dell'arte sacra induista. Tempo a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia e per visitare i villaggi dei pescatori. Pernottamnto.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 3 | MAHABALIPURAM - KANCHEEPURAM ( 70 KM, 2 ORE CIRCA)

Partenza per Kancheepuram. Arrivo e visita dei templi della città, uno dei sacri dham dell'India, dove svettano antiche torri gopuram tra le più imponenti di tutti i templi dell'India del sud. Rientro a Mahabalipuram. Mezza pensione. Pernottamento al albergo.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 4 | MAHABALIPURAM / CHIDAMBARAM / TANJORE (280 KM, 6 ORE)

Proseguimento per Tanjore. Lungo il percorso visita del tempio di Chidambaram (XII secolo), dedicato a Shiva Nataraja, lo Shiva danzante creatore dell'universo cosmico, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza classica indiana BharataNatyam; visita del tempio di Gangaikonda cholapuram immerso nella vegetazione. Arrivo a Tanjore e sistemazione in Hotel. Mezza pensione. Pernottamento.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 5 | TANJORE / ESCURSIONE A SRIRANGAM (50 KM, 1 ORE CIRCA)

Al mattino escursione a Srirangam per la visita del Tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un'isola sul fiume sacro Kaveri e circondato da sette mura concentriche, uno dei luoghi di pellegrinaggio più suggestivi e sacri dell'India. Nel pomeriggio rientro a Tanjore. Mezza pensione.


Viaggio In India delle Spezie e Mare, Sud India | Giorno 6 | TANJORE / MADURAI (160 KM, 4 ORE)

Al mattino visita del Tempio di Brihadeshwara (XI secolo) uno dei più maestosi e affascinanti dell'India, simbolo della dinastia Chola. Alla fine della visita proseguimento per Madurai, attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie. Arrivo e sistemazione in Hotel. Mezza pensione.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 7 | MADURAI (170 KM, 3.30 ORE CIRCA)

Visita del bazar della città, uno dei più animati dell'India del sud. Nel pomeriggio visita del Tempio della dea Meenakshi consorte di Shiva, ricco di statue policrome. In serata si assisterà ad una cerimonia religiosa con processione dei Bramini al tempio a ritmo di musiche sacre. Mezza pensione.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 8 | MADURAI / MUNNAR ( 140 KM, 4 ORE)

Proseguimento del viaggio in direzione di Munnar, località montana situata sui Ghati Occidentali, ed immersa nelle verdi piantagioni di tè. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita dell'interessante Museo del tè. Mezza pensione.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 9 | MUNNAR /KOCHI

Partenza per Kochi (140 km: 4 ore) lasciando alle spalle le imponenti piantagioni di tè, caucciù e spezie. Arrivo sulla costa del Malabar e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Palazzo Mattancherry, della Sinagoga e delle chiese coloniali del Fort.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 10 | KOCHI / HOUSEBOAT

Trasferimento ad Aleppey (60 km: 2 ore) ed imbarco in Houseboat. Navigazione sulle meravigliose backwaters , i canali dalle acque color smeraldo, le lagune interne del Kerala ricche di villaggi di pescatori e contadini e di piantagioni di palme da cocco. Pensione completa in Houseboat.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 11 | HOUSEBOAT / KOVALAM (OPPURE MARARIKULAM)

Trasferimento a Kovalam. Lungo il percorso visita del Krishna Palace, antica residenza estiva del Maharaja di Travancore. Proseguimento e arrivo a Kovalam, sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax. Mezza pensione.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 12/13 | KOVALAM (GIORNATE DI SPIAGGIA)

Tempo a disposizione per soggiorno mare, massaggi e relax nella splendida cornice tropicale del Kerala. Mezza pensione.


India del Sud dei Templi e Mare | Giorno 14 | KOVALAM (TRIVANDRUM) - ROMA O MILANO O VENEZIA

Prima colazione in hotel. Partenza in prima mattinata dal aeroporto di Trivandrum per il viaggio verso l'Italia. Arrivo previsto nella stessa giornata.

Condizioni Generali

Le quote di partecipazione includono
Tutti i trasferimenti privati con auto dotati di aria condizionata - Pernottamenti in sistemazione doppia negli Resort della categoria prescelta - Trattamento di mezza pensione (in alcuni casi Pensione Completa) - Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato nel programma - Assistenza in tutte le città e negli aeroporti indiani.

Le quote di partecipazione non includono
Volo Internazionale - Visto d'ingresso in India - Tutte le tasse aeroportuali - Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato.

Note di Viaggio


Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Nessuna vaccinazione obbligatoria, visto di ingresso singolo obbligatorio. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi anche per i minori ed il visto da fare in Italia. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc.

PREVENTIVO SUBITO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Video

    [fvplayer src='https://youtu.be/GPkaG310PFQ' width=500 height=350]